IL MULTISENSORY EATING LAB DOVE IL DESIGN SI APPLICA A INNOVATIVE EATING EXPERIENCE.
Il progetto del primo laboratorio multisensoriale enogastronomico in Italia e divenuto un’innovativa startup grazie ai finanziamenti Invitalia. Studio creativo per lo sviluppo di idee, per la creazione di concept innovativi, per la progettazione enogastronomica in collaborazione con il centro interdipartimentale di ricerca e servizi Saperi&Co di Sapienza Università di Roma, ma anche laboratorio di taste production e product design con la nascita di un Emporio: tante anime unite da un’unica logica ispirata al food design e al gusto.
Ferro e vetro caratterizzano il design contemporaneo e accogliente di questo multisensory eating lab dove protagonista assoluta è la tecnologica cucina professionale: ideale per progetti di ricerca e di didattica, ma anche base strategica per realizzare esperienze e servizi enogastronomici per eventi e catering. Il design degli interni è stato appositamente studiato per adattarsi a differenti funzioni, attività e momenti della giornata. La tecnologia contraddistingue anche gli spazi esterni di 60 mq che ospitano un innovativo orto verticale con sistema idro/aeroponico di irrigazione intelligente a ciclo chiuso.
Il menu di design FOOD HOUSE: progettazione creativa e design, new food concept e catering, eventi e workshop sensoriali, didattica
Welcome nella nostra casa…. La FoodHouse di Portuense 201! In questi anni abbiamo realizzato tante idee indisciplinate e sognanti, creato percorsi sensoriali e gastronomici per eventi unici. Questo momento, in cui è più forte la voglia di ‘prendersi cura’ di se e del nostro futuro per costruire qualcosa di speciale anche nel vivere di ogni giorno, ci ha portato a sviluppare nuovi progetti e produzioni dedicate alla consapevolezza alimentare e al wellbeing.
Nel Multisensory lab, oltre alle nostre originali eating experience e l’organizzazione di eventi e catering DFH, prende vita la sperimentazione di inedite formule di Sensory Food concept in cui l’eating design e la culinary nutrition si sposano alla Educazione Alimentare e alla mindfulness all’insegna dell’Experience Design e la Sostenibilità.
DIREZIONE CREATIVA, WORKSHOP E FORMAZIONE
All’interno della Design Food House trovano sempre spazio lo studio di progetti di Eating e Food design, l’ideazione e lo sviluppo di degustazioni ed eventi. Lo studio è luogo ideale anche per i nostri workshop sensoriali e creativi, i tirocini on the job, i corsi e masterclass professionali e amatoriali in partnership con scuole e professionisti del settore. In linea con l’idea di laboratorio aperto a nuove idee, persone e collaborazioni è in programma un calendario di eventi dedicati.