Innovation Food&Design
Designfood.house nasce come progetto e luogo di ricerca applicata al Nuovo, al Cibo e alla sua fruizione, al consumo e all’accoglienza.
Designfood.house si occupa di Eating Experience e Product Design, Food Production e Tasting Design, attraverso una progettazione multidisciplinare rivolta al Nutrimento, ai luoghi e alle atmosfere.
Designfood.house parla la lingua dell’ospitalità, offrendo una visione multisensoriale in cui tutto dall’ambientazione alla ‘tavola’, alla composizione dei piatti, assume il senso di un racconto. Una storia in cui l’ospite prende ruolo, accompagnato come Alice dal BianConiglio, tra stupori e vertigini di gusto.
Centralità dei sensi, Cultura del Cibo e del Progetto sono gli ingredienti di una Creatività che è prima di ogni cosa Urgenza. Una Firma in cui il Design indirizza ogni ricerca, ricetta e soluzione alla scoperta di nuove Convivialità e Sperimentazioni della modernità alimentare.
SaporedelSaperedelSaporedelSaperedelSaporedelSaperedelSaporedelSapere
Tra gioco di parole e mestiere la lettera S è Fil Ruoge della nostra vision(aria) progettuale. Intreccio e mappa concettuale frutto dell’attività di questi anni e dell’insaziabile voglia di disegnare storie inedite e originali. Espressioni creative con radici forti nella cultura, Tradizione e innovazione che si fondono in un’esperienza sensoriale completa.
Ivana Carmen Mottola
CEO e Direttore Creativo
Concept & Eating Designer specializzata in management dell’innovazione, presso il Sant’Anna/LaNormale di Pisa, in Culinary Nutrition, presso Cucina Evolution e in Food Experience Design al POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.
Socia fondatrice di supperclub Italia, luogo visionario e di nuova concezione, ne ha curato f&B StartUp concept e food experience organizzando eventi e percorsi di formazione in ambiti internazionali e multiformi.